Futuro nel WorldTour per Egan Bernal. Nonostante il contratto per altre due stagioni con la Androni – Sidermec il corridore colombiano con ogni probabilità l’anno prossimo correrà per una squadra WT. Qualche settimana fa Gianni Savio aveva aperto ad una possibile partenza in anticipo del suo corridore, ma ora è arrivata la conferma da parte dello stesso Bernal in un’intervista a Club Mezuena de Ciclismo: “Con il mio managaer Acquadro stiamo negoziando con alcune squadre. Ho l’opportunità di passare in una squadra WorldTour e ci sono diverse formazioni interessate. Ancora non ho firmato nessun contratto, ma spero di farlo a breve. Per ora stiamo cercando di capire quale sia la miglior squadra per la mia crescita. Ho bisogno di acquistare esperienza e crescere con tranquillità. Dopo firmeremo e sarà la squadra ad annunciarlo per prima”. “In qualsiasi squadra nella quale vada proverò a dare il massimo – aggiunge Bernal – Ovviamente dovrò aiutare al massimo i miei compagni di squadra, l’essere leader è qualcosa che non mi interessa ora come ora. Voglio imparare, migliorare e fare buone corse per guadagnarmi un posto nella squadra”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”